INSTALLAZIONE PERGOLE
Le pergole che vengono da noi installate, si ispirano alla più semplice e antica struttura di protezione del mondo mediterraneo. Pergole addossate alla parete di un’architettura, o pergole a isola in un giardino, in riva al mare o a bordo piscina.
Pergole a 90°, che assecondano la linearità dell’orizzonte, o pergole inclinate, come parte armoniosa di un edificio.
La struttura è robusta e resistente, in alluminio verniciato a polveri; la copertura impacchettabile in PVC con frangitratta.
Nelle pergole bioclimatiche la copertura a lame orientabili regola il microclima in modo naturale: aperte, bloccano le radiazioni dirette del sole e creano una brezza leggera; chiuse, riparano dalla pioggia.
Tutte le pergole Gibus sono disponibili nelle soluzioni monomodulo e plurimodulo, con un numero personalizzabile di gambe portanti, per applicazioni su spazi di dimensioni diverse.
Coperture
Chi ha già una pergola o un pergolato può completarli con una copertura: sono tende a falde impacchettabili in PVC, materiale che azzera la trasmissione del calore e della luce. Essenziali in estate, garantiscono durata nel tempo e resistenza a raggi UV, intemperie, sbalzi di temperatura, caldo e gelo. A richiesta, è possibile integrare nella cornice della pergola un tettuccio per la protezione del telo raccolto.
Chiusure laterali per pergole
Trasformare una pergola in uno spazio riparato e abitabile anche nei mesi più freschi: ci pensano i riscaldatori e le vetrate frangivento. Per ripararla da pioggia, vento e polvere ci sono invece le tende a caduta.
Sistema di scarico dell’acqua piovana
Non si vede, ma c’è. Completamente integrato nella struttura. Quando piove, la pendenza del telo fa confluire l’acqua nelle grondaie e quindi nelle gambe, per farla defluire dalle aperture alla base delle gambe portanti.
Pergole e illuminazione
Una pergola illuminata si vive giorno e notte. Forniamo soluzioni per l’illuminazione, regolabili e a basso consumo.
Motorizzazioni e automatismi
Con i sistemi motorizzati e automatici delle pergole basta un clic sul telecomando per aprire o chiudere il telo della copertura. Sono disponibili anche sensori per sole e vento, che stendono o riavvolgono il telo in base alle condizioni climatiche, e sistemi di avvolgimento manuali.